Dottoressa Cristina Bernucci - Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Interpersonale
Benvenuti nel mio mondo!
Dopo essermi laureata in Psicologia presso l'Università La Sapienza di Roma, ho completato la specializzazione in Psicoterapia all'ARPCI (Associazione per la Ricerca in Psicologia Cognitiva-Interpersonale). Oggi, sono orgogliosa di coordinare OrdinaMente, il mio centro psicoeducativo ad Aprilia (LT). Qui collaboro con una psicologa dell'età evolutiva, la dott.ssa Silvia Conti, e una pedagogista, la dott.ssa Elisa Agostini, specializzata in BES e DSA, più altre figure come tutor e vari professionisti, per offrire un supporto integrato e completo.
I Miei Servizi:
● Psicoterapia Individuale, di Coppia e Familiare
Superiamo insieme i blocchi emotivi e le difficoltà relazionali, trovando nuovi strumenti per affrontare le sfide quotidiane.
● Supporto Psicologico per l’Infanzia e l’Adolescenza
Accompagno i giovani nelle delicate fasi della crescita, aiutandoli a gestire problematiche relazionali, emotive e scolastiche.
● Accompagnamento nelle Transizioni del Ciclo di Vita
Offro un sostegno professionale durante momenti di cambiamento come separazioni, divorzi e gravidanze, aiutando a trovare un nuovo equilibrio.
● Mental Coaching in Ambito Professionale e Sportivo
Fornisco strategie pratiche per migliorare la performance, aumentare la motivazione e raggiungere obiettivi ambiziosi.
Le Mie Aree di Intervento:
● Gestione dell'ansia e attacchi di panico
● Depressione e difficoltà emotive
● Disturbi alimentari
● Gestione della rabbia e difficoltà relazionali
● Dipendenze affettive e relazionali
● Problematiche specifiche dell'infanzia e adolescenza, inclusi BES e DSA
Presso Ordinamente:
La mia equipe adotta un approccio empatico e personalizzato. Ogni percorso è pensato su misura, con l’obiettivo di promuovere il benessere emotivo, l’equilibrio psicologico e lo sviluppo di nuove competenze per affrontare le sfide quotidiane. Insieme, lavoriamo per una crescita autentica e sostenibile, in un ambiente sicuro e accogliente.
Ricevo in più studi privati siti in Aprilia, Ariccia e Velletri.
“«Volare mi fa paura» stridette Fortunata alzandosi. «Quando succederà, io sarò accanto a te» miagolò Zorba leccandole la testa.”
(Dal libro “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepúlveda, 1996)