Dottoressa Silvia Conti - Psicologa dell’età evolutiva, esperta in disturbi dell'apprendimento e del neurosviluppo
Sono laureata in Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico all'Università La Sapienza di Roma e iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio. Lavoro come psicologa specializzata nell’età evolutiva (0-18 anni), offrendo supporto psicologico per bambini e adolescenti, percorsi di sostegno alla genitorialità e interventi di parent training.
Mi occupo della valutazione, diagnosi e intervento abilitativo e riabilitativo dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e dei disturbi del neurosviluppo, con particolare attenzione al disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e alla disabilità intellettiva. Svolgo interventi di potenziamento specifico per difficoltà di dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia, con particolare attenzione alla rieducazione del gesto grafico.
Inoltre, offro percorsi di potenziamento dell'attenzione e delle abilità cognitive, come la memoria, il problem solving e la pianificazione, per favorire lo sviluppo armonico e la piena espressione delle potenzialità di ogni bambino e ragazzo. Il mio approccio si basa su un’attenzione mirata alle esigenze individuali, con l’obiettivo di promuovere un benessere psicologico globale e un percorso di crescita sereno.
“«Volare mi fa paura» stridette Fortunata alzandosi. «Quando succederà, io sarò accanto a te» miagolò Zorba leccandole la testa.”
(Dal libro “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepúlveda, 1996)